Questo sito contribuisce all'audience di

EcoVelClub, mobilita’ alternativa nel Canton Ticino

Condivisioni

L’associazione Ecovelclub del Canton Ticino dal 2003 si occupa di energie alternative, mobilità alternativa e in particolare di veicoli elettrici, portando avanti iniziative per promuovere la mobilità a zero emissioni. Ecovelclub partecipa al premio Non Sprecare con l’intento di promuovere l’incentivazione all’acquisto dei veicoli elettrici e la posa dei sistemi di ricarica in posteggi riservati agli stessi veicoli.

L’associazione è nata dopo un periodo di collaborazione con le autorità competenti elvetiche e ha lo scopo di diffondere il più possibile la cultura del cambiamento verso i veicoli di nuova generazione e il supporto tecnico per gli utenti di veicoli elettrici. Alcuni dei soci del club si occupano tra l’altro di posizionare le apparecchiature per la ricarica e del loro corretto funzionamento.

Nel corso degli anni i soci hanno accumulato esperienze nel settore delle energie alternative attraverso il semplice vivere quotidiano abbinato ad una grande esperienza professionale individuale: saloni del veicolo elettrico, convegni, fiere, gare amatoriali e competitive facenti parte del calendario FIA Alternative Energies Cup, i cosiddetti greenrally, gare di regolarità aperte a tutti i veicoli a basso impatto ambientale. Diverse le città d’Italia coinvolte, con la partecipazione dei veicoli di Ecovelclub alle manifestazioni di Padova, Torino, Treviso, Omegna, Monza, Arona, Varese, sempre con l’obiettivo di accomunare esperienze con realtà valide nel mondo dello sviluppo sostenibile.