Come avere le pulizie a domicilio | Non Sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Come avere le pulizie a domicilio

Un servizio per non sprecare tempo e lavoro. A prezzi convenienti. Ci si accede anche con una app

Non sprecare tempo e soldi. Avere un servizio di qualità, con persone affidabili, e senza l’ombra del lavoro nero che in questo settore è molto diffuso. Le pulizie a domicilio, attraverso una società specializzata, sono una soluzione per chiunque non possa permettersi una collaboratrice domestica a tempo pieno oppure part time, e non abbia troppo tempo da dedicare ai lavori in casa. Ma come si sceglie la migliore soluzione? E quali sono i vantaggi di un servizio di pulizia casa come quello offerto da società come Batmaid?

COME AVERE LE PULIZIE A DOMICILIO

Nell’era di Internet, poter usufruire delle pulizie a domicilio è molto più semplice di quanto si pensi. Non c’è bisogno di recarsi personalmente presso le agenzie, né di fare decine di telefonate o lunghe ricerche per trovare chi se ne occupi. A disposizione di noi utenti esistono infatti numerose pagine Web e relative app pronte a fare da tramite sollevandoci dall’incombenza di trovare da noi degli addetti alle pulizie a domicilio fidati, a tariffe ragionevoli – ma nel pieno rispetto delle condizioni contrattuali dei dipendenti, che vengono retribuiti equamente – e competenti nel loro lavoro. Basta quindi scaricare l’app che ci interessa e seguire le istruzioni, come vi spieghiamo sotto. Ma, prima ancora, bisogna verificare se la propria zona di residenza è coperta dal servizio.

ragazzo pulisce frigorifero

SERVIZIO PULIZIE A DOMICILIO

Il servizio di pulizie a domicilio offre una serie di prestazioni: oltre la classica pulizia dei pavimenti e rimozione della polvere dalla superfici, anche il passaggio dell’aspirapolvere, la pulizia di specchi e vetri e il gettare la spazzatura (con un occhio di riguardo alla raccolta differenziata). Oltre i servizi base, si possono poi avanzare richieste speciali – conteggiate come extra – quali pulizia di finestre e balconi nonché dei mobili della cucina compresi gli elettrodomestici che tanto ci fanno penare come il forno ed il frigorifero. Ma si può richiedere anche la stiratura dei propri abiti.

VANTAGGI PULIZIE A DOMICILIO

La vita frenetica che conduciamo ci porta a passare poco tempo in casa e a far accumulare tutte quelle pulizie giornaliere che, sommandosi, diventano una scocciatura. Specie quando si rientra tra le mura domestiche la sera con ancora la cena da preparare. In quest’ottica, le pulizie a domicilio possono esserci di grande aiuto una volta la settimana, per rimetterci in pari con i compiti che abbiamo rimandato. Permettendoci, perché no, di sfruttare il tempo risparmiato per coltivare le nostre passioni ed i nostri hobby o, più semplicemente, per dedicarlo alla nostra famiglia. 

Ma non solo: se ne può usufruire in determinate occasioni quali un trasloco, la pulizia di una seconda casa rimasta chiusa per mesi, una festa con molti invitati, o ancora le tanto temute pulizie di primavera, che richiedono sempre un bel dispendio di energie.  

APP PULIZIE DOMESTICHE

Come anticipato, per usufruire delle pulizie a domicilio si può ricorrere alle app di pulizie domestiche, che sono solitamente parecchio intuitive e non richiedono chissà quali competenze. L’ app di Batmaid, ad esempio, funziona così:

  • Accedi e seleziona il tipo di pulizia della quale hai bisogno (ad esempio, pulizia della casa)
  • Inserisci il cap relativo alla zona in cui si trova casa per la quale intendi chiedere il servizio (attualmente la città di Milano)
  • Scegli la durata della pulizia 
  • Seleziona gli eventuali extra
  • Seleziona data e fascia oraria che preferisci  

Le tariffe variano in base al numero di ore di pulizia effettuate ed il pagamento – che viene fatto in base a quello prescelto – avviene al termine del servizio di pulizia. 

PER APPROFONDIRE, LEGGI QUI:

Share

<