AZIENDE GREEN: IL CASO UNILEVER – Come destreggiarsi tra greenwashing e rispetto reale dell’ambiente da parte delle aziende? Come capire se un prodotto di una multinazionale inquina oppure no? Quali aspetti bisogna valutare nell’analisi del comportamento ambientale di una grande azienda?
I WORKSHOP “SI FA PRESTO A DIRE GREEN” DI GIORNALISTI NELL’ERBA – A tutti questi interrogativi e a molti altri si cercherà di rispondere durante il 4° ed ultimo workshop gratuito del progetto “Si fa presto a dire Green” organizzato da Giornalisti Nell’Erba, testata ambientale che coinvolge 5000 giovani dai 5 ai 29 anni in tutta Italia e in programma domani, giovedì 3 aprile, a partire dalle ore 9.15 e fino alle 13.30 presso l’Aula Magna della Macroarea di Scienze all’Università di Roma Tor Vergata.
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LA CONVERSIONE GREEN DI UNILEVER – In particolare, durante l’incontro si analizzerà il caso Unilever, multinazionale proprietaria di brand di successo tra cui Algida, Dove, Svelto, Coccolino. A raccontare la conversione green della multinazionale ci sarà Ugo De Giovanni, Marketing director Unilever e Sustainability team leader di Unilever Italia.
Un’occasione importante per fare delle scelte più consapevoli quando si va a fare la spesa. Per gli studenti di Scienze della Comunicazione dell’Università Tor Vergata è prevista l’assegnazione di 1 credito formativo.
Per partecipare all’incontro gratuito è necessario mandare un’email a [email protected]
PER APPROFONDIRE: Giornalismo e innovazione, FpS Media, da start-up a modello imprenditoriale europeo