Questo sito contribuisce all'audience di

De Rita e Galdo a Rai 3: si parla di come è cambiata l’Italia. E da dove si riparte per lavoro e sviluppo

Le donne che fanno ripartire l'economia, il ricambio generazionale e la necessità di non sprecare posti di lavoro: questi i temi sui quali il direttore Antonio Galdo e Giuseppe De Rita discuteranno lunedi 3 marzo con Concita De Gregorio nel corso del programma “Pane Quotidiano” di Rai 3.

Condivisioni

“IL POPOLO DEGLI DEI”, IL LIBRO DI ANTONIO GALDO E GIUSEPPE DE RITA – Le donne che fanno ripartire l’economia e creano posti di lavoro, il ricambio generazionale e la necessità di non sprecare posti di lavoro: questi i temi all’ordine del giorno nel nostro sito e sui quali il direttore Antonio Galdo e Giuseppe De Rita, presidente del Censis, discuteranno insieme a Concita De Gregorio in occasione della presentazione del loro libro “Il popolo e gli dei” nel corso di “Pane Quotidiano” in onda il 3 marzo su Rai 3 alle 12e45.

“Il popolo e gli dei si sono allontanati irrimediabilmente. La Grande Crisi ha separato con un abisso i diversi gironi della società e si è spezzata la catena di connessioni tra il popolo e l’élite. Abbiamo ceduto sovranità a sfere sovranazionali e a oscuri poteri finanziari, coperti dall’impunità e inquinati dai conflitti di interesse. Siamo diventati sudditi di regni lontani. La politica e gli italiani non hanno più molto da dirsi. Il rapporto si è deteriorato e si è spento nella reciproca separatezza. Siamo un popolo vitale, dobbiamo però riprendere la strada dello sviluppo e recuperare sovranità. E soprattutto dobbiamo ridurre le distanze tra sempre più ricchi e sempre più poveri”. 

LEGGI ANCHE: Crisi economica e “mancession”, e le donne tornano a lavorare

LEGGI ANCHE: