Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Risparmio in bolletta, un dispositivo di Acotel vi segnala dove ci sono sprechi

Un pc acceso tutto il giorno costa 130 euro l’anno. La televisione consuma 24 euro. La piattaforma di Acotel tiene sotto monitoraggio la spesa di energia. E vi avvisa quando ci sono sprechi.

di Posted on
Condivisioni

MY ENERGY METER ACOTEL –

Sono tanti gli sprechi di energia che si verificano in casa, che poi paghiamo in bolletta e che, con qualche accortezza potremmo evitare. Il dispositivo stand by, per esempio, non significa che l’apparecchio non consumi energia, semmai ha solo una produzione ridotta. La televisione, secondo i calcoli dell’Autorità per l’Energia e il Gas, da sola vale in bolletta non meno di 24 euro l’anno: non è indispensabile tenerla sempre in funzione. Il pc acceso 24 ore su 24 costa ben 130 euro l’anno. Sono cifre che, sommate, portano poi a mandare in tilt i conti dell’economia domestica. E non possiamo prendercela con il gestore con il quale abbiamo sottoscritto il contratto di fornitura.

LEGGI ANCHE: Lampadine LED, ecco quanto si risparmia. E durano almeno 50mila ore, cioè 16 anni

COME FUNZIONA MY ENERGY METER DI ACOTEL –

Grazie alla tecnologia, e all’industria dell’efficienza energetica, esistono soluzioni molto semplici, e poco costose, per ridurre sprechi, consumi inutili, distrazioni. Acotel Net, azienda leader per innovazione in questo settore, vi offre appunto la possibilità di ottimizzare i consumi domestici e di gestirli con consapevolezza e con equilibrio. Come? Attraverso il servizio My Energy Meter, accessibile dal web con il pc o con il tablet; e da un’app con smartphone Android e iOS.

A quel punto tutti i dati dei vostri consumi saranno elaborati e analizzati all’interno della vostra piattaforma cloud, che presenta un’interfaccia estremamente semplificata.  Accedendo alla piattaforma cloud Acotel Net on line, sono previsti anche pannelli di monitoraggio e di controllo, grazie ai quali è possibile tenere sotto osservazione 24 ore su 24, la spesa energetica e  visualizzare in tempo reale i vostri consumi. Saprete così quello che davvero serve, e che cosa invece è puro spreco. E potrete confrontare i consumi sia in termini di grandezze sia per quanto riguarda i periodi temporali.

VANTAGGI MY ENERGY METER DI ACOTEL –

Infine, la versatilità della piattaforma consente anche di creare report per analisi dei consumi molto semplici ed immediate, consultabili direttamente online o nella vostra casella di posta elettronica. In pratica avrete a disposizione un vero consulente energetico in casa, che vi aiuterà a risparmiare, a non sprecare e perfino a ricordarvi di spegnere un elettrodomestico quando non vi serve.

Il prodotto inoltre è al momento in promozione sul sito di amazon.it

PER APPROFONDIRE: Efficienza energetica, abbatte i costi in bolletta e favorisce la crescita economica

LEGGI ANCHE: