Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

In Ruanda l’impianto fotovoltaico più grande dell’Africa

Il Ruanda, paese funestato dalla povertà, ospita l'impianto fotovoltaico più grande dell'Africa orientale: ben 17 ettari e 15 milioni di kilowattora prodotti ogni anno.

Condivisioni

IMPIANTO FOTOVOLTAICO RUANDA –

Alla conferenza del clima di Parigi si è discusso molto di come aiutare i Paesi poveri, soprattutto africani, a migliorare la loro efficienza energetica e a ridurre le emissioni di CO2. E, a tal proposito, si è deciso di investire 100 miliardi di dollari fino al 2020 e da allora, per altri 20 anni, 100 miliardi di dollari all’anno. Nell’attesa che arrivino i quattrini dei Paesi più ricchi, però, in Ruanda sembrano già aver capito quale sia la strada da percorrere: nel Paese, funestato dalla povertà, è stato infatti costruito l’impianto fotovoltaico più grande dell’Africa orientale.

IN RUANDA L’IMPIANTO FOTOVOLTAICO PIÚ GRANDE DELL’AFRICA –

L’impianto è ospitato da una superficie di ben 17 ettari e produce 15 milioni di kilowattora all’anno. Si tratta di un’opera importantissima che consente di  dare luce anche a villaggi in cui l’elettricità non era mai arrivata. In attesa dell’aiuto dei Paesi ricchi, insomma, il Ruanda ha puntato con decisione sulle energie rinnovabili.

LEGGI ANCHE: Impianti fotovoltaici, boom di quelli di piccole dimensioni

PER APPROFONDIRE: In Olanda la pista ciclabile solare che produce elettricità per tre abitazioni