Sanit - Forum Internazionale della salute a Roma dal 14 dicembre - Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Sanit – Forum Internazionale della Salute: a Roma dal 14 al 17 dicembre

Un appuntamento dedicato all’alimentazione sana e di qualità, alla cucina vegana, alla valorizzazione dei prodotti made in Italy, alla naturopatia e a tanto altro ancora.

di Posted on
Condivisioni

SANIT FORUM INTERNAZIONALE DELLA SALUTE –

Dal 14 al 17 dicembre, a Roma, presso il Palazzo dei Congressi di piazzale Kennedy 1, torna l’appuntamento con SANIT – Forum Internazionale della Salute, un appuntamento importante dedicato all’alimentazione sana e di qualità e, in questa edizione, anche alla cucina vegana.

Attualmente in Italia, i vegani sono oltre 600mila, circa l’1,1 per cento della popolazione e come rileva Eurispes, ogni anno si registra un aumento del 15 per cento.

LEGGI ANCHE: Ricette vegan, come sostituire i prodotti animali con quelli vegetali

NUMERO DI VEGANI IN ITALIA –

Sono inoltre sempre di più le persone che scelgono di seguire un’alimentazione vegana senza essere mai stati vegetariani. Quasi un terzo, il 31 per cento dei vegetariani e vegani, ha scelto questo tipo di alimentazione per rispetto nei confronti degli animali, un quarto, il 24 per cento, perché fa bene alla salute, mentre per il 9 per cento il fine è quello di tutelare l’ambiente. Ed è il Lazio, secondo dati Assovegan, una tra le Regioni che hanno dimostrato un maggiore interesse in ambito vegan.

COME AVERE UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE –

In particolare, tra le novità di questa edizione del SANIT vi sarà “Show Food – Un Mondo di salute!”: un contenitore interattivo denso di argomenti legati allo stile di vita salutare, alla corretta alimentazione e alla valorizzazione dei prodotti made in Italy. Ampio spazio sarà dedicato inoltre a prodotti e servizi per la salute, seminari sull’alimentazione vegetale, vegan, naturopatia. Sarà, inoltre, possibile acquistare i prodotti delle aziende presenti alla manifestazione.

Per maggiori informazioni e per conoscere il programma del SANIT cliccate qui.

(L’immagine di copertina è tratta dalla pagina Facebook dedicata al Forum Internazionale della Salute)

PER APPROFONDIRE: La nostra sezione dedicata alle ricette vegane

LEGGI ANCHE: