Risparmio energetico: la lavatrice che funziona senz’acqua

Una lavatrice che funziona senz’acqua. Sarà questo l’ultimo prodotto che la LG, multinazionale sudcoreana, lancerà sul mercato degli elettrodomestici sulla linea del Non sprecare. Il modello è ancora in fase sperimentale in laboratorio, ma è già stato preparato un primo prototipo e i risultati sono giudicati dall’azienda “molto soddisfacenti”. Per il resto il progetto è […]

Una lavatrice che funziona senz’acqua. Sarà questo l’ultimo prodotto che la LG, multinazionale sudcoreana, lancerà sul mercato degli elettrodomestici sulla linea del Non sprecare. Il modello è ancora in fase sperimentale in laboratorio, ma è già stato preparato un primo prototipo e i risultati sono giudicati dall’azienda “molto soddisfacenti”. Per il resto il progetto è coperto dall’assoluto silenzio, visto che viene considerato un segreto commerciale.

LEGGI ANCHE: Lavatrice, così funziona meglio e senza sprechi

La sudcoreana LG non è nuova a questo tipo di prodotti. Ha già lanciato quest’anno la Styler, una macchina in grado di rinfrescare i vestiti senza l’uso di acqua e di sapone. E sempre nei suoi laboratori si sta studiando un nuovo modello di frigorifero, che dovrebbe avere un’autonomia di sei ore di fresco senza consumo di energia elettrica.

 

LAVATRICE: Rimedi naturali per igienizzarla

Torna in alto