COME AIUTARE IL WWF –
Riconsegnando l’albero di Natale acquistato da IKEA, tra il 4 e il 12 gennaio 2015, insieme allo scontrino, si riceve un buono di importo pari al prezzo di acquisto, da spendere nei negozi IKEA in Italia dal 13 gennaio al 2 febbraio 2015. Per ciascun albero restituito, IKEA donerà 2 euro al WWF per la realizzazione di azioni e misure concrete per migliorare la salute della Riserva naturale Bosco WWF di Vanzago e delle tante specie che lo popolano. Il bosco si trova alle porte di Milano ed è costituito da rovere, farnia, olmo e acero campestre e ospita una popolazione di caprioli e un gran numero di specie di uccelli.
LEGGI ANCHE: Il mio caffè buono. Con una tazzina si aiuta la rete del volontariato
Inoltre, quando si riporta l’albero, è possibile scegliere di donare al progetto ulteriori 2 euro, che potranno essere scalati dal valore del buono, e contribuire così direttamente al progetto.
Negli ultimi 9 anni, grazie a questa iniziativa congiunta sono stati restituiti 152.000 alberi, che sono stati trasformati in fertilizzante naturale o utilizzati per la produzione di pannelli truciolari.