Questo sito contribuisce all'audience di

Riciclo creativo e nuovi lavori: il successo passa per il web

Tutte le opportunità che nascono con la creazione di un sito web. Se avete una buona idea, e non volete sprecarla, la Rete è il luogo giusto per valorizzarla. Con alcuni accorgimenti.

di Posted on
Condivisioni

OPPORTUNITÀ DEL WEB –

Più volte sul nostro sito abbiamo dato spazio alle nuove idee e ai giovani creativi che con tanto entusiasmo le propongono e attraverso esse cercano un’opportunità occupazionale in un periodo come quello attuale in cui le possibilità lavorative appaiono limitate. E in un momento in cui la comunicazione, lo scambio di idee, la diffusione di nuovi stili di vita e l’acquisto dei prodotti scorre sul web, è fondamentale non trascurare le potenzialità che la Rete può offrire.

LEGGI ANCHE: Come ottimizzare l’uso di internet e delle tecnologie e non sprecare tempo

COME CREARE UN SITO WEB –

Che si tratti di un progetto creativo, dell’iniziativa portata avanti da una startup, da una piccola azienda a conduzione familiare o una grande impresa, per non sprecare la propria opportunità, è fondamentale essere presenti sul web attraverso un proprio sito internet in cui esporre i prodotti e gli oggetti creativi realizzati e farsi conoscere dal pubblico dei potenziali acquirenti e consumatori. Tutti noi infatti, prima di effettuare qualsiasi acquisto di prodotto o servizio, in genere, ci informiamo proprio attraverso il web, e non solo: anche la conoscenza dei nuovi prodotti si diffonde attraverso il passaparola, soprattutto sui social. Come leggiamo su Sardegna Impresa, la Rete offre alle piccole, medie e grandi imprese la possibilità di organizzare meglio il proprio lavoro e promuovere e vendere i propri prodotti in maniera efficace.

LA SOCIETÀ DI HOSTING 1&1 –

Un sito web permette di entrare in contatto con il target di utenti interessati al prodotto e instaurare con loro un rapporto di scambio e dialogo. Ma come fare per sviluppare una solida presenza sul web, raggiungere il proprio pubblico di potenziali utenti e allo stesso tempo risparmiare denaro? Esistono molte società di hosting, come 1&1, che permettono di creare un sito web fornendo host e dominio a prezzi altamente concorrenziali.

LE OPPORTUNITÀ OFFERTE DA 1&1 –

Molte di queste società inoltre, mettono a disposizione dei propri utenti anche degli intuitivi editor html per poter creare le varie pagine del proprio sito. La già citata 1&1 ad esempio, offre il web-editor 1&1 MyWebsite, che grazie alla possibilità di scegliere tra un ampio ventaglio di layout professionali con proposte di testi e immagini per più di 100 settori, permette di creare facilmente il proprio sito web anche a chi non ha conoscenze di html. Bastano infatti pochi clic per modificare, in qualunque momento, testi, immagini e colori anche senza essere in possesso di conoscenze tecniche particolari o software aggiuntivi.

E una volta creato il sito web, avete la possibilità di integrarlo con eventuali presentazioni multimediali dei vostri prodotti o creazioni artigianali e soprattutto con il collegamento alle pagine sui social network attraverso le quali desiderate raggiungere i vostri utenti.

PER APPROFONDIRE: Posta elettronica, come gestirla al meglio per non sprecare tempo

LEGGI ANCHE: