Questo sito contribuisce all'audience di

Moda sostenibile, dalla plastica divise per le hostess

La Virgin Atlantic punta sulla moda sostenibile: le divise degli equipaggi saranno ricavate da plastica derivante da materiale riciclato

di Posted on
Condivisioni

MODA SOSTENIBILE  Gli equipaggi dei voli della compagnia Virgin Atlantic hanno scelto per le divise una linea di abbigliamento eco-sostenibile, tutta ispirata al riciclo dei materiali e ai tessuti naturali. Le donne indossano tailleur stretti in vita, mentre gli uomini vestono con abiti in tre pezzi: il disegno è quello degli anni Quaranta. Il materiale più usato per questi singolari capi di abbigliamento? Il poliestere ricavato dalle vecchie bottiglie di plastica. Le nuove divise della Virgin Atlantic sono firmate da Vivienne Westwood, la celebre stilista britannica che ha scelto di sposare la linea della moda sostenibile.

LEGGI ANCHE: I jeans fatti con l’immondizia e firmati Levi’s

RICICLO DEI MATERIALI – Una scelta virtuosa che conferma la tendenza, seguita anche da grandi marchi come H&M e Benetton, di puntare sulla moda ecosostenibile e sul riciclo. Un’idea proiettata su scala globale anche da un altro progetto, quello di Reet Aus, la creatrice di una piattaforma web per mappare i rifiuti tessili in tutta Europa per poi riconvertirli, attraverso il riciclo, in abiti e accessori di moda.

PER SAPERNE DI PIU’: DaWanda, la più grande piattaforma di vendita online di prodotti realizzati a mano

E se volete provare anche voi a fabbricarvi in casa un capo di moda sostenibile, magari da sfoggiare sulla spiaggia durante l’estate ormai alle porte, aprite i vostri armadi e regalate una nuova vita a un vostro vecchio capo, riciclandolo: da una t-shirt che non usate più si può ricavare un originale bikini.

 

LEGGI ANCHE: