Iniziative solidali Natale: la campagna di Mani Tese - Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

“Molto più di un pacchetto regalo”: l’iniziativa solidale di Mani Tese in tutte le librerie italiane

Studenti, professionisti, pensionati: tutti possono prendere parte all’iniziativa e dedicare un po' del loro tempo a questa importante campagna. Per partecipare è necessario aver compiuto 16 anni e dare disponibilità per dedicare almeno 4 ore per coprire un turno.

di Posted on
Condivisioni

INIZIATIVE SOLIDALI NATALE –

Molto più di un pacchetto regalo”: dal 29 novembre al 24 dicembre, in 52 librerie Feltrinelli sparse su tutto il territorio nazionale e in 4 librerie indipendenti, torna l’iniziativa promossa da Mani Tese per sensibilizzare sugli squilibri tra Nord e Sud del mondo e raccogliere fondi per sostenere l’impegno dell’associazione in Italia e in Benin, Burkina Faso e Sud Sudan.

LEGGI ANCHE: Così la lettura di un libro aumenta l’empatia e migliora le nostre relazioni

“MOLTO PIU DI UN PACCHETTO REGALO”: LA CAMPAGNA DI MANI TESE –

In ogni libreria ci sarà uno spazio dedicato a Mani Tese in cui i volontari impacchetteranno i libri acquistati dai clienti raccogliendo offerte libere che serviranno appunto a finanziare i progetti di Mani Tese. Saranno inoltre disponibili segnalibri creati per l’occasione e materiali informativi sul lavoro svolto da Mani Tese in Italia e all’estero.

COME PARTECIPARE ALL’INIZIATIVA “MOLTO PIU DI UN PACCHETTO REGALO”-

Studenti, professionisti, pensionati: tutti possono prendere parte all’iniziativa e dedicare un po’ del loro tempo a questa importante campagna, giunta quest’anno alla sua ottava edizione e che nel corso degli anni passati ha permesso di realizzare 27 progetti di cooperazione internazionale e raccogliere 2.019.971,92 euro. Più di 4mila invece i volontari coinvolti nel corso di ogni edizione.

Per partecipare è necessario aver compiuto 16 anni e dare disponibilità per dedicare almeno 4 ore per coprire un turno. Gli studenti delle scuole superiori riceveranno un attestato che consentirà loro di ottenere crediti formativi. Trovate qui il modulo di partecipazione.

Per tutte le altre informazioni scrivete a volontari@manitese.it oppure consultate la pagina Facebook dell’associazione Mani Tese.

PER APPROFONDIRE: Volontariato flessibile, i portali Melpyou, RomAltruista e MilanoAltruista

LEGGI ANCHE: