Le applicazioni dell’I-Phone che fanno risparmiare

Molti imprenditori sono attratti dalla sostenibilita’, ma spaventati dal fatto che investire in politiche eco-friendly sia troppo dispendioso e finisca col pesare sul bilancio aziendale. Una svolta verde non pesera’ sul bilancio e fara’ bene all’ambiente: ci sono poi delle scelte sostenibili che permettono anche di risparmiare. Con l’arrivo dell’iPhone questo e’ il caso di […]

Molti imprenditori sono attratti dalla sostenibilita’, ma spaventati dal fatto che investire in politiche eco-friendly sia troppo dispendioso e finisca col pesare sul bilancio aziendale. Una svolta verde non pesera’ sul bilancio e fara’ bene all’ambiente: ci sono poi delle scelte sostenibili che permettono anche di risparmiare. Con l’arrivo dell’iPhone questo e’ il caso di alcune applicazioni che permettono di risparmiare carta, energia, tempo e costi. Tra queste:

GreenCard. Dite addio ai vecchi biglietti da visita, alla scelta tra carta lucida o opaca per vedere impresso nome e ruolo aziendale. Se avete un iPhone potete creare il vostro biglietto da visita digitale: ogni qual volta apporterete una modifica al biglietto da visita, l’applicazione lo segnalera’ ai vostri contatti. Piu’ ecologico e piu’ veloce di qualsiasi altro sistema.

FuelSaver. Quando voi o i vostri dipendenti usate l’auto aziendale, accertatevi che tutti abbiano installato l’applicazione FuleSaver sul proprio iPhone, che terra’ traccia dei consumi e lo segnalera’ all’autista, per evitare sprechi. Chi l’ha usata segnala una riduzione di consumi annuali del 16%.

ACTPrinter. Stampare su carta e’ dispendioso, e’ uno spreco che fa male all’ambiente ed andare in giro con blocchi e blocchetti e’ anche scomodo. Grazie ad ATCPrinter si puo’ inviare una stampa dal proprio Mac sull’iPhone. Speriamo che ne sviluppino una simile anche per i possessori di PC per evitare inutili quantita’ di carta usata per stampare indicazioni stradali, liste, promemoria.

Torna in alto