Il borgo dei sapori

Dal 24 ottobre ogni quarta domenica del mese il centro storico di Castiglione Olona (VA) si trasformerà nel Borgo dei Sapori. “Il Borgo dei Sapori” vuole essere un momento di convivialità, dove poter riscoprire ed assaporare i prodotti della tradizione contadina, dai vini ai formaggi, dai salumi al miele, in poche parole i profumi e […]

Dal 24 ottobre ogni quarta domenica del mese il centro storico di Castiglione Olona (VA) si trasformerà nel Borgo dei Sapori.

“Il Borgo dei Sapori” vuole essere un momento di convivialità, dove poter riscoprire ed assaporare i prodotti della tradizione contadina, dai vini ai formaggi, dai salumi al miele, in poche parole i profumi e i sapori della terra e del bosco (castagne, funghi ecc.), nel solco della migliore qualità.

E’ con questo intendimento che vengono invitati a questa manifestazione, oltre ai produttori locali, anche produttori tipici di altre Regioni d’Italia.

Le vie del paese ospiteranno viticoltori e produttori di generi alimentari di qualità che daranno l’opportunità al pubblico di degustare e acquistare prelibatezze.

“La parola d’ordine sarà alta qualità – spiega il consigliere comunale con delega al Commercio, Alberto Devecchi -. La mostra mercato darà la possibilità di conoscere ottimi prodotti che non sono in commercio nella grande distribuzione.

Ogni mese saranno presenti piccoli produttori e stand gastronomici: da novembre sarà creata anche una sorta di osteria itinerante, dove saranno serviti piatti tipici della cucina lombarda”.

Sarà presente inoltre uno spazio al coperto dove poter assaggiare i prodotti in piena tranquillità anche nelle giornate più fredde.

Per informazioni: Ufficio Cultura – tel. 0331 858301, e-mail [email protected] indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Torna in alto