Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Una piccola serra in una lampada

di Posted on
Condivisioni

Non avete la fortuna di possedere un giardino o un balcone abbastanza grande da poter allestire un orto urbano? Arriva in soccorso Glasshouse, la lampada pendente che funge anche da mini-serra per piante ed erbe aromatiche creato dalla designer ceca Krstyna Pojerova.

La serra domestica è formata da un bulbo a vetro per agevolare il passaggio della luce proveniente dalla lampadina, ma che dispone di un’apertura nella parte inferiore che consente di infilare il braccio per raccogliere le erbe. Secondo la progettista che attualmente studia architettura e Design presso l’Accademia delle Arti di Pragra, l’idea di Glasshouse nasce dalla "voglia di crescere erbe fresche all’interno di una cucina".

google_protectAndRun(“render_ads.js::google_render_ad”, google_handleError, google_render_ad);

Ed effettivamente la lampada può essere utilizzata anche per  la germinazione dei semi e come base per veri e propri mini-giardini grazie allo sfruttamento del calore proveniente dalla lampadina che solitamente viene sprecato, ma che in questo caso aiuta a crescere il vostro verde bello rigoglioso.

 

Secondo la desinger poi è possibile "regolare facilmente la lampadina con un oggetto posto sopra la lampada." I fori di ventilazione posti nella parte superiore della lampada permettono inoltre una migliore circolazione dell’aria, creando nella vostra cucina un vero e proprio microclima.

 

Insomma, una specie di windowfarm, ma incapsulata in un oggetto di design bello e funzionale perché illumina anche. La ‘serra’ è attualmente in mostra a Praga Designblok 2011

 

Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito web dedicato a Glasshouse che è anche disponibile per l’acquisto qui .

GreenMe