Presentazione a Milano dell’Associazione Quartieri Tranquilli

Domenica 17 marzo alle 10,30 al Teatro Franco Parenti verrà presentata l’Associazione Quartieri Tranquilli, con la lettura di alcuni capitoli del Libretto di Risparmio di Lina Sotis (Rizzoli) da parte dei volontari di alcuni quartieri che si sono già impegnati nel progetto: Gratosoglio, Barona, Isola, Mac Mahon. Un incontro a più voci con l’assessore al […]

Domenica 17 marzo alle 10,30 al Teatro Franco Parenti verrà presentata l’Associazione Quartieri Tranquilli, con la lettura di alcuni capitoli del Libretto di Risparmio di Lina Sotis (Rizzoli) da parte dei volontari di alcuni quartieri che si sono già impegnati nel progetto: Gratosoglio, Barona, Isola, Mac Mahon. Un incontro a più voci con l’assessore al Decentramento Daniela Benelli,l’assessore al Volontariato Sicurezza e Coesione Sociale Marco Granelli e i presidenti dei Consigli di Zona.

Nasce a Milano un nuovo modo di vivere e condividere. Inizia dai quartieri che pensano a se stessi e proteggono se stessi. Siamo un Noi non più un Io, aiutiamo chi ci è vicino. Milano è una grande città di tesori nascosti, facciamoli conoscere, creiamone di nuovi, tutti possono dare per fare e creare. Ragazze e ragazzi dai 13 ai 103 anni, se ci impegniamo Milano può ridiventare la città della generosità. Diversa da quello che era perché, se la generosità è scontata, è più facile da accettare. Nelle tribù antiche non esisteva la parola grazie, ci si aiutava per sopravvivere. Aiutiamoci per vivere meglio. Ognuno dia ciò che può. Non è fantasia ma è futuro, altrove già ci provano. Non è utopia ma può essere realtà, basta crederci, basta provarci.

Torna in alto