Questo sito contribuisce alla audience di

Occhiali: ne ha bisogno un italiano su tre. I consigli per prendersene cura

Occhiali: ne ha bisogno un italiano su tre. I consigli per prendersene cura
di

Circa 39mila italiani hanno problemi di vista, quasi uno su tre. È quanto rileva un’indagine portata avanti dall’Istituto YouGov in collaborazione con il Gruppo Carl Zeiss e condotta su un campione di 1.005 individui appartenenti a  5 Paesi: Italia, Germania, USA, Brasile e Cina.

In particolare dallo studio emerge che i problemi alla vista determinano difficoltà nella lettura di libri e riviste e sono un serio fastidio per chi ogni giorno a lavoro deve passare molte ore davanti allo schermo di un pc. Ed è soprattutto in questo caso che non dovete mai dimenticare di portare sempre con voi gli occhiali, fondamentali per non affaticare gli occhi durante la giornata.

LEGGI ANCHE: Semplici regole per prenderci cura dei nostri occhi

Ecco allora alcuni semplici consigli su come prendervi cura dei vostri occhiali.

Innanzitutto per la loro pulizia utilizzate solo panni in microfibra in grado di rimuovere unto e umidità senza danneggiare o rigare le lenti. In alternativa usate prodotti come spray e salviettine che grazie all’effetto antistatico mantengono gli occhiali puliti a lungo.

Se le lenti sono particolarmente sporche provate invece a lavarle sotto l’acqua corrente con un po’ di detersivo per i piatti a ph neutro.

Evitate di pulirli con i fazzolettini di carta perché rischiate solo di graffiare le lenti e non utilizzate saponi oleosi che possono lasciare fastidiose macchie.

Non dimenticate gli occhiali sui termosifoni o sul cruscotto dell’auto al sole perché rischiate di danneggiare sia lenti che montatura e quando non li utilizzate cercate di riporli sempre nella loro custodia.

Mantenere in buono stato i propri occhiali è importante non solo per questioni di igiene ma anche per conservare le lenti in buone condizioni più a lungo.

LEGGI ANCHE:

Ultime Notizie: