Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Incontri per il cambiamento

di Posted on
Condivisioni

Il web è uno strumento eccezionale di conoscenza, ma spesso questa conoscenza resta astratta, teorica, virtuale. Per uscire dal virtuale ed entrare nel mondo, iniziando a cambiarlo, abbiamo deciso di offrire ai nostri “utenti” uno strumento che permettesse di incontrarsi per agire insieme.

Persone, associazioni, imprenditori e aziende possono quindi iscriversi per far conoscere la loro presenza e disponibilità, e per AGIRE incontrando la persona che nelle loro vicinanze ha acceso la propria bandierina di segnalazione.

Questa è la nuova idea del portale “Il Cambiamento”, un giornale, un luogo d’incontro e confronto, un punto di riferimento imperdibile per chi ha deciso di mettersi in movimento.

Al centro l’ecologia, il saper fare, i nuovi stili di vita, la decrescita, la permacultura, l’efficienza energetica, la bioedilizia e molto altro ancora. Ma soprattutto un diverso modo di concepire il giornalismo, la ricerca di un’informazione autentica, lontana da pregiudizi e da influenze economiche e politiche, con un occhio a quello che succede nel resto del mondo, specie in quello lontano dai riflettori dei media.

Un giornalismo che torni a proporre le notizie e le informazioni che possono aiutare chi le legge o le ascolta a capire e ad analizzare la realtà e che possa servire a costruire nuove vie per sapere e soprattutto per fare.

L’Associazione dei Comuni Virtuosi collabora e sostiene “Il Cambiamento” (e viceversa), oggi più che mai punto di riferimento per chi vuole uscire dall’economia del dolore ed entrare nella comunità sobria e sostenibile.