Terna, la societa' elettrica italiana entra nel gotha della sostenibilità | Non Sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Terna, la societa’ elettrica italiana entra nel gotha della sostenibilità

di Posted on

Terna, società elettrica italiana, sale sul podio delle prime tre aziende  ecosostenibili al mondo, nel settore dell’Electricity. E’ questo il risultato emerso dal Sam, Sustainability Yearbook 2012, pubblicato nei giorni scorsi, e che riporta i risultati delle valutazioni delle performance di sostenibilità delle maggiori imprese mondiali. Terna è tra le prime tre società al mondo inserite nella Gold Class, cioè il gruppo delle società più performanti, guidato da Energias de Portugal con un punteggio superiore solo di qualche decimo di punto rispetto a quello di Terna.

 Con questo risultato, ancora migliore rispetto alla Silver Class del 2011 ed alla Bronze Class del 2010, Terna si colloca ai vertici mondiali del settore, davanti a prestigiose società come Red Electrica de Espana, Duke Energy Corp. (Usa), E.On AG (Germania), GDF Suez S.A. (Francia).

La Gold Class di Terna è particolarmente significativa perché nessuna azienda ha conseguito in questa edizione la Silver Class, equiparabile ad una “medaglia d’argento”. La Gold Class riguarda le società il cui punteggio è al massimo dell’1% più basso dell’impresa leader di settore, mentre la Silver Class si trova tra l’1 ed il 5% e la Bronze Class tra il 5 ed il 10%.

Ecoseven

Shares