Storie incredibili: si rompe una condotta e da 2 mesi si spreca acqua | Non Sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Storie incredibili: si rompe una condotta e da 2 mesi si spreca acqua

di Posted on

Centinaia di litri d’acqua che ogni giorno si riversano in strada. Uno spreco immenso che non sembra interessare all’ufficio acquedotto del comune di Pozzuoli dove una condotta dell’acqua pubblica continua a perdere, addirittura, dal 14 agosto. Succede in via Cupa delle Fescine, nel quartiere di Monterusciello.

LEGGI ANCHE: Aumentano gli sprechi di acqua

Preziosi litri d’acqua sprecati insieme ai soldi dei contribuenti che hanno segnalato più volte il guasto al servizio acquedotto che per queste riparazioni si avvale, tra l’altro, di una ditta specializzata.

Sono due mesi che da quel tombino viene fuori acqua, le telefonate all’ente sono state fatte da tutti quelli che abitano su questa strada. Ormai non sappiamo più chi chiamare”, come ha dichiarato uno dei residenti della zona.

LEGGI ANCHE: La proposta. Aumento tariffe per evitare lo spreco di acqua

È cosi che un semplice intervento tecnico diventa un caso di cronaca ed un accento sugli sprechi del municipio. Infatti, le bollette dell’acqua dove è prevista anche la manutenzione dell’impianto idrico, vengono pagate dai cittadini a cui, quindi, dovrebbe essere assicurato un servizio eccellente.

LEGGI ANCHE: Gli italiani dicono no allo spreco di acqua. Arezzo la città più virtuosa

Ancora una volta, uno spreco enorme per un bene prezioso che dovrebbe godere, invece, di una tutela particolare da parte delle amministrazioni comunali.

Shares