Questo sito contribuisce all'audience di

Stati generali della green economy

di Posted on
Condivisioni

Il 7 e l’8 novembre 2012 alla Fiera di Rimini, nell’ambito di Ecomondo, sono previsti gli Stati generali della green economy. Promossi da tutte le principali associazioni del settore verde, avranno i seguenti obiettivi:

1. Dare vita, nell´anno della Conferenza mondiale delle Nazioni Unite, Rio+ 20, ad un evento nazionale unitario delle imprese riconducibili ad attività economiche con rilevante valenza ambientale, con l´ambizione di promuovere un nuovo orientamento generale dell´economia italiana per uno sviluppo, durevole e sostenibile.

2. Varare, col metodo dell´elaborazione partecipata, una piattaforma programmatica per lo sviluppo di una green economy che approfondisca la visione lanciata col Manifesto per un futuro sostenibile dell´Italia, con particolare riferimento al ruolo di una green economy per far fronte alle crisi economica e ecologica-climatica, attraverso l´analisi dei potenziali positivi, degli ostacoli, nonché delle politiche e delle misure necessarie per lo sviluppo di un primo gruppo di settori strategici.

3. Promuovere le ragioni della green economy in un incontro con il Governo, le forze politiche, il mondo delle imprese e la società civile.