Sotto un tetto di luce il 18 dicembre a Pesaro

25.000 metri quadri di parcheggio fotovoltaico, 2.325 kW di potenza elettrica, 2.600.000 kWh/anno di produzione di energia pulita (pari al fabbisogno annuo di 800 famiglie). Riduzione di 1.800 tonnellate di emissione di anidride carbonica nell’aria. Sono questi i dati salienti del nuovo impianto solare a pannelli fotovoltaici che da oggi coprono interamente il parcheggio gratuito […]

25.000 metri quadri di parcheggio fotovoltaico, 2.325 kW di potenza elettrica, 2.600.000 kWh/anno di produzione di energia pulita (pari al fabbisogno annuo di 800 famiglie).

Riduzione di 1.800 tonnellate di emissione di anidride carbonica nell’aria.

Sono questi i dati salienti del nuovo impianto solare a pannelli fotovoltaici che da oggi coprono interamente il parcheggio gratuito dell’Adriatic Arena. Per la sua tipologia è l’intervento più grande realizzato in Europa in area pubblica.

Produrrà energia elettrica pulita, proteggendo, allo stesso tempo, le auto in sosta da sole e pioggia.

Un impianto che nasce dalla collaborazione tra il Comune di Pesaro e l’azienda privata Sun Parking Pesaro, che ha sostenuto l’intero investimento, aggiudicandosi la concessione onerosa e la gestione dell’opera.

Sabato 18 dicembre, alle ore 11.00, è prevista la cerimonia di inaugurazione di questo importante intervento.

Fonte: www.comunivirtuosi.org

Torna in alto