Questo sito contribuisce all'audience di

Soldi pubblici, i monumenti allo spreco di Manfredonia (VIDEO)

Le strutture abbandonate di Campo Scaloria, del Palasport e della piscina olimpionica finite nel "Tg dello spreco" di Striscia la notizia

Condivisioni

Veri e propri monumenti allo spreco, quelli della città di Manfredonia. Sono finiti, qualche giorno fa, in una puntata del “TG dello spreco” di Striscia la Notizia.

GUARDA IL VIDEO

Nel telegiornale condotto da Fabio e Mingo, la denuncia e le immagini delle strutture abbandonate di Campo Scaloria, del Palasport e della piscina olimpionica.

LEGGI ALTRI CASI DI SPRECO DI DENARO PUBBLICO

Si tratta di opere incompiute, mai inaugurate e abbandonate ormai da circa un ventennio, un classico esempio di spreco di denaro pubblico. Nella puntata di Striscia La Notizia andata in onda giovedì 16 maggio, gli inviati del programma satirico di Antonio Ricci, hanno documentato lo spreco di denaro pubblico nella città sipontina, decine di miliardi delle vecchie lire. Le telecamere di Striscia hanno fatto tappa al ‘Campo Scaloria’, struttura nata per contenere una pista di atletica leggera, dove “gli unici concorrenti in gara” rimasti sono le crepe e le erbacce”. Nelle stesse condizioni versa il campo di calcio, come si vede nelle immagini, con gli spogliatoi a rischio crollo, distrutti e pieni di rifiuti.

BUONE PRATICHE CONTRO GLI SPRECHI: L’ESEMPIO DEI GIOVANI DI AVIANO