Slow Fish 2013, a Genova per conoscere le risorse dell'ambiente marino | Non Sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Slow Fish 2013, a Genova per conoscere le risorse dell’ambiente marino

Condivisioni

Manca poco meno di un mese a uno degli appuntamenti biennali più importanti realizzati da Slow Food: si tratta di Slow Fish 2013, che ci aspetta tutti a Genova da giovedì 9 a domenica 12 maggio 2013. Un week end per conoscere più a fondo il nostro mare, una risorsa preziosissima del pianeta. L’evento è a ingresso libero per far conoscere al grande pubblico le preziose risorse dell’ambiente marino.

Slow Fish è anche una campagna internazionale che informa i consumatori, valorizza il pesce buono, pulito e giusto e agevola il confronto tra gli attori della pesca sostenibile. In che condizioni si trovano i (nostri) mari? Quali specie di pesce sono davvero minacciate? Possiamo influenzare il mercato? Dobbiamo smettere di mangiare pesce? Slow Food si occupa da anni di questi temi.

Slow Fish è un evento che si tiene ogni due anni a Genova, e sviluppa progetti a sostegno delle comunità di pesca artigianale responsabile. Inoltre, i soci della rete realizzano in tutto il mondo tantissime iniziative locali.

Quattro giorni per riflettere e imparare a seguire buon senso, curiosità e, perché no, appetito, per compiere scelte consapevoli, buone e responsabili allo stesso tempo.