Questo sito contribuisce all'audience di

Settimana “Porta la Sporta” dal 16 al 23 aprile

di Posted on
Condivisioni

Nell’anno in cui è entrato in vigore un divieto per i sacchetti di plastica la campagna Porta la Sporta celebra il suo secondo anno di vita con il lancio della seconda  edizione della settimana nazionale “Porta la Sporta” dal 16 al 23 aprile con il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente.

 

Il comitato promotore è costituito dall’Associazione dei Comuni Virtuosi, dal WWF, da Italia Nostra, dal Touring Club Italiano e da Adiconsum  in linea con le Associazioni Nazionali aderenti, il Coordinamento delle Agende 21, Rifiuti 21 Network e Legambiente.

 

Sono oltre 3500 i punti vendita che verranno mobilitati in totale grazie all’adesione di 15 gruppi della grande distribuzione: Ali e Aliper, Auchan, Conad DAO,  Coop Liguria, Coop Lombardia, CRAI, Despar Triveneto, Esselunga, Gabrielli spa con Oasi e Super Tigre, Gruppo Lombardini con Pellicano e Iper , Natura Sì, Nova Coop Piemonte, Simply Sma, Supermercati Poli e Iperpoli e Unes Supermercati.

 

In anteprima nazionale partirà inoltre una sperimentazione di “Mettila in rete”, l’iniziativa  a favore dell’uso di retini in cotone lavabile e riutilizzabile nel settore Ortofrutta da parte di Simply Sma.

 

Tra le adesioni pervenute si registra un elemento di novità, per la prima volta partecipa infatti un gruppo del settore alberghiero, il gruppo ACCOR, con una iniziativa che coinvolgerà clienti e collaboratori nei 53 alberghi in Italia, il 22 aprile in concomitanza con la celebrazione della Giornata Mondiale della Terra.

 

Ulteriori dettagli sull’iniziativa e sulle modalità di adesione sono disponibili sul sito www.portalasporta.it/