Questo sito contribuisce all'audience di

Scuolabus ecologici per il Comune di Colorno

di Posted on
Condivisioni

“Tutti i veicoli che si intendono utilizzare nel servizio non possono avere un’immatricolazione antecedente al 2005. I veicoli potranno essere alimentati ad elettricità e/o GPL e/o Gas Metano.”

Così recita la delibera di giunta che abbiamo approvato la scorsa settimana in giunta a Colorno (PR). Di fatto, le ditte che parteciperanno al prossimo appalto per la gestione del servizio di trasporto scolastico dal 2011 al 2015 avranno l’obbligo di garantire l’utilizzo di mezzi ecologici, in linea con le iniziative e la politica ambientale del comune.

Dopo l’introduzione dell’acqua del rubinetto e dei prodotti biologici nella mensa scolastica, i detersivi ecologici e sfusi nell’appalto per le pulizie degli edifici pubblici, ipannolini lavabili nel nido comunale, prosegue l’opera di introduzione di criteri verdinegli appalti del nostro comune.

Un passo avanti significativo e di sostanza, che garantirà una riduzione dell’impatto ambientale e un ottimo volano per educare le nuove generazioni ad una mobilità dolce e sostenibile.

Marco Boschini, Assessore all’Ambiente del Comune