Ambiente, sviluppo sostenibile, biodiversità, equilibri possibili tra mondi e culture diverse e integrazione: sono questi gli importanti temi che vengono quotidianamente trattati dal blog avoicomunicare di Telecom Italia.
Da poco è stata lanciata una nuova iniziativa per raccontare storie importanti sulla sostenibilità nel nostro paese. Sono state dunque realizzate due miniserie video indirizzate a un target giovane con l’obiettivo di trasmettere un messaggio di fiducia: non è troppo tardi per cambiare il mondo in cui viviamo.
Scelte sostenibili si comporrà di 25 racconti di cambiamento radicale di chi, stanco della propria esistenza (insostenibile), ha deciso di indirizzare i propri sforzi verso direzioni eco-compatibili.
Permesso di Soggiorno, invece, racconterà tramite puntate di circa cinque minuti il processo di integrazione di 25 italiani di seconda generazione.
Dal 2008 avoicomunicare ha parlato a 2.500.000 di navigatori, realizzando 250 video interviste e più di 1.000 post con più di 5 milioni di pagine viste. Ad oggi conta più di 11.200 fan su Facebook, 1.600 follower su Twitter, e ha totalizzato 300 sottoscrizioni al canale YouTube e oltre 9.500 simulazioni sul device CO2 Meter. Da dicembre 2011 il progetto è approdato anche nelle “cerchie” di Google+ organizzando il primo hangout di avoicomunicare con circa 15 partecipanti.
Virgilio Go Green