Riciclare i metalli e' un'arte. Ed e' molto trendy | Non Sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Riciclare i metalli e’ un’arte. Ed e’ molto trendy

di Posted on

Riciclare i metalli può davvero essere un’arte, nel senso più letterale del termine. E può anche essere molto trendy, se l’arte in questione è quella di creare gioielli.

I metalli riciclati possono essere moltissimi, nel caso della buotique creativa Egg di Treviso, si tratta di ottone e rame, ottenuti dal riciclaggio di materiale edile, in particolare rondelle ed altro materiale di risulta.

Dopo aver spopolato in rete per le creazioni ottenute con i mattoncini Lego o con parti di vecchi pc, restituendo ai materiali la loro storia, il loro vissuto, ed inventando per loro una nuova dimensione, le due creative di Egg si sono dedicate alla lavorazione dei metalli.

Una volta disegnato il gioiello, ottone e rame riciclati vengono tagliati, fresati a mano, molati ed infine montati insieme. Il risultato sono bracciali, orecchini e collane, pezzi unici e trendy.

Dalla scelta dei materiali ai processi di lavorazione, la sostenibilità è solo uno degli aspetti che rendono queste creazioni piene di fascino.

Ecoseven

Shares