Questo sito contribuisce all'audience di

Premio Non Sprecare, 4 vincitori ma non solo

Condivisioni

Si è conclusa anche la terza edizione del Premio Non Sprecare, con la cerimonia di premiazione al Palazzo Ducale di Genova introdotta dal direttore Antonio Galdo, nella cornice del Festival della Scienza. I vincitori di quest’anno che si sono distinti, nelle varie categorie, per le loro buone pratiche a favore del risparmio e contro gli sprechi sono:

PERSONAGGIO: Corrado Clini, ministro dell’Ambiente, per la costante sensibilità che ha dimostrato sui temi ambientali e sui cambiamenti dei nostri stili di vita.

AZIENDE: i ragazzi della superdigitale Data Stampa, per la loro piattaforma di servizi ispirati al risparmio della carta e dell’energia.

ASSOCIAZIONI: Santa Maria Nuova, provincia di Ancona. Un comune di poco più di 4200 abitanti, per le iniziative a sostegno della riduzione dei rifiuti e del riciclo di oggetti per i cittadini più deboli L’attivissimo sindaco Angelo Santicchia è venuto di persona a ritirare il riconoscimento.

SCUOLE: Roberto, Martina e Aurora della scuola primaria I.C. PRA’ “Pietro Thouar” di Genova, accompagnati dalla maestra Barbara Battisti, per i progetti di educazione ambientale e di lotta agli sprechi realizzati nella sua scuola.

Persone, scuole, aziende e associazioni che hanno partecipato al Premio Non Sprecare 2012 sono però molto più numerosi. Per ringraziare la grande community di uomini e donne che hanno contribuito anche quest’anno al Premio, da oggi pubblicheremo a turno le loro candidature per farvi conoscere più da vicino alcune delle realtà virtuose e operose che ogni giorno rendono un po’ migliore il nostro Paese.