Pontebba (UD) entra nella famiglia dei virtuosi | Non Sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Pontebba (UD) entra nella famiglia dei virtuosi

di Posted on
Condivisioni

Pontebba (UD) è un comune italiano di 1.581 abitanti della provincia di Udine in Friuli-Venezia Giulia.

Premiato nell’edizione 2010 del Premio Comuni a 5 stelle, per l’originalità e l’efficacia del progetto dello specchio lineare per la produzione di acqua calda dal sole, ha deliberato lo scorso giovedì nella seduta del consiglio comunale l’adesione all’Associazione Comuni Virtuosi.

Pontebba è il quarantanovesimo comune che si iscrive alla nostra rete, e il secondo appartenente al Friuli-Venezia Giulia.

Nei prossimi giorni sono previste le adesioni dei comuni di Solza (BG), Gradoli (VT), Montechiarugolo (PR) e Mirabello Monferrato (AL). Con questi neo-soci sale a 53 il numero degli enti locali che sono entrati a far parte della nostra “famiglia dei virtuosi”.

Una rete che sta crescendo, giorno dopo giorno, e che continua a raccogliere entusiasmo, interesse e attenzione in tutta Italia.

Reduci dalla seconda edizione della “Scuola di Altra Amministrazione” che si è tenuta a Milano lo scorso fine settimana ospiti della fiera “Fa la cosa giusta” e di Terre di Mezzo, saremo mercoledì prossimo a Senigallia (AN) per il varo del nuovo sito dell’Associazione.

Prossimi appuntamenti: la settimana nazionale di “Porta la sporta”, la prima edizione di “Scuola di Altra Amministrazione – Padova”, i “Dialoghi virtuosi”, il Premio dei Comuni a 5 stelle, di cui vi presentiamo ufficialmente il nuovo logo, scelto tramite il concorso delle scorse settimane “Disegna il logo dei Comuni a 5 stelle”, vinto da Laura Casagrande.