Per contribuire a risolvere il problema della sete nel sud del mondo, un centesimo per ogni metro cubo d’acqua consumato. La proposta è del Comune di Genova che in occasione della Giornata mondiale dell’Acqua ha approvato un ordine del giorno per impegnare la giunta a valorizzare questa risorsa.
La proposta sarà rivolta all’assemblea dell’Ato e precederà di destinare, per mezzo della cooperazione internazionale, un centesimo per ogni metro cubo di acqua consumata a interventi volti alla realizzazione di impianti idrici nei Paesi che hanno problemi di siccita’.
Tra le altre azioni proposte, c’è una campagna di sensibilizzazione per incentivare l’uso di riduttori di flusso e la limitazione dello spreco di acqua.
Per ogni metro cubo d’acqua un centesimo al Sud del Mondo
Per contribuire a risolvere il problema della sete nel sud del mondo, un centesimo per ogni metro cubo d’acqua consumato. La proposta è del Comune di Genova che in occasione della Giornata mondiale dell’Acqua ha approvato un ordine del giorno per impegnare la giunta a valorizzare questa risorsa. La proposta sarà rivolta all’assemblea dell’Ato e […]