Nuovo rinvio all’orizzonte per il Sistri, si partira’ il 2 aprile 2012

Chiusa la manovra (attesa domani la conversione in legge da parte del Senato) il Governo si prepara all’appuntamento di venerdì quando in Cdm verrà approvato il decreto di fine anno, il cosiddetto Milleproroghe. Per controllarne i contenuti ieri lo stesso Premier, Mario Monti, si é affacciato (cosa non abituale) al preconsiglio ribadendo la necessità che […]

Chiusa la manovra (attesa domani la conversione in legge da parte del Senato) il Governo si prepara all’appuntamento di venerdì quando in Cdm verrà approvato il decreto di fine anno, il cosiddetto Milleproroghe. Per controllarne i contenuti ieri lo stesso Premier, Mario Monti, si é affacciato (cosa non abituale) al preconsiglio ribadendo la necessità che il decreto non "eroda" i contenuti della manovra. E così è: almeno a leggere la bozza circolata.

 

Tra le scadenze rinviate dal Milleproroghe c’è quella dell’entrata in vigore del Sistri. La nuova data di entrata in vigore dovrebbe essere fissta dal milleproroghe al 2 aprile 2012. Il sistema di tracciamento informatico dei rifiuti, che dovrebbe rappresentare un importante strumento di lotta alle ecomafie, ha avuto fino a questo momento una vita molto travagliata, tra rinvii cancellazioni e test (il tanto contestato "click day") che le imprese hanno definito senza mezzi termini un fallimento.

Ecoseven

Torna in alto