Questo sito contribuisce all'audience di

Nuove energie a Grottammare (AP)

di Posted on
Condivisioni

"Grottammare delle Nuove Energie" nasce nel 2003 da un’idea di Claudio Ciavaroli come occasione di conoscenza e di confronto su nuove tecnologie energetiche.

Le edizioni che si sono susseguite in questi anni hanno accompagnato la progressiva diffusione delle soluzioni per la produzione di energia da fonti rinnovabili e per l’efficienza negli usi finali.

Parallelamente abbiamo vissuto l’esplosione della “green economy”, oggi riconosciuta a livello globale come elemento chiave per l’uscita dalla crisi e per la nascita di un nuovo modello economico.

Questa nona edizione rappresenta per il Comune di Grottammare l’avvio di una nuova fase della manifestazione, a partire dalle sfide che si pongono in virtù dei mutamenti storici che si sono realizzati in questi anni.

Quello che rappresenta già oggi il più importante appuntamento del settore nelle Marche cambia titolo in NUOVE ENERGIE – RASSEGNA SU FONTI RINNOVABILI, EFFICIENZA E SOSTENIBILITA’, assumendo così un carattere più vasto, sia rispetto ai riferimenti geografici che rispetto alle tematiche affrontate.

Volontà dell’amministrazione comunale è creare attorno a Nuove Energie un coinvolgimento crescente di istituzioni, attori economici, associazionismo e cittadinanza, per tessere reti, sviluppare progetti, diffondere informazioni e saperi, offrendo un contributo, a servizio di tutto il territorio, per il radicamento di un nuovo modello energetico e sociale.