Questo sito contribuisce all'audience di

“Moving Planet” la mobilitazione per l’ambiente il 24 settembre

di Posted on
Condivisioni

Un tam tam partito tre anni fa sui social networks di tutto il mondo per chiamare a raccolta attivisti, ambientalisti, ecologisti e semplici cittadini e invitarli a partecipare al primo evento globale di mobilitazione per l’ambiente nato su internet e cresciuto a colpi di “mi piace” e “parteciperò all’evento”.

Il 24 settembre a Roma e Milano si svolgerà contemporaneamente “Moving Planet”, appuntamento al quale, per il momento, sono attese circa 500 persone, alle quali si uniranno quelle che parteciperanno alle iniziative promosse in altre città, tra cui Teramo e Pantelleria.

Per il 24 settembre a Milano è prevista una biciclettata cittadina con incontro finale la sera. A Roma sarà invece protagonista la Città dell’Altra Economia con la Ciclofficina all’Aperto, spazio gratuito di riparazione e recupero di biciclette; la presentazione del film-documentario “The Age of Stupid” di Franny Armstrong, ambientato nel 2055, in un mondo che ha subito i cambiamenti previsti dagli scienziati; una conferenza sulla mobilità sostenibile, con la presentazione di progetti e soluzioni per ridurre l’impatto sul clima dei nostri spostamenti; un concerto di jazz d’improvvisazione.