Questo sito contribuisce all'audience di

Lucca e la mobilità sostenibile

di Posted on
Condivisioni

Lucca al tavolo con altre grandi città a parlare di mobilità sostenibile.

Il Comune di Treviso, nell’ambito delle attività previste dal network Civinet di cui è socio, ha realizzato un convegno dal titolo: "Mobilitiamoci: Innovazioni per la mobilità" che si è tenuto nella sede comunale di Palazzo Rinaldi al quale ha invitato il Comune di Lucca, nella persona dell’assessore alla mobilità Marco Chiari.

Lucca è stata invitata a illustrare le politiche del controllo degli accessi al centro storico, con il progetto CEDM per il trasporto ecologico delle merci nel centro storico e presentare anche la consistenza della zona a traffico limitato oltre all’area pedonalizzata della città che risultano essere una delle più grandi realizzate a livello Europeo.

L’evento, organizzato in collaborazione con ACTT Treviso e con il Comune di Genova, coordinatore italiano della rete Civinet, è incentrato sulla tematica dei Sistemi di Trasporto Intelligenti quali strumenti fondamentali per il governo della mobilità e per la sicurezza stradale.

Molti e di assoluto rilievo i relatori, invitati a parlare, oltre alla città di Lucca, infatti erano presenti anche Brescia, Bologna, Genova e grandi centri urbani esteri come Lubjana e Barcellona.