Le idee di Milano verde

Il 20 novembre, in occasione della prima «DomenicAspasso» con il blocco delle auto a Milano, l’Atm (l’azienda dei trasporti pubblici milanesi) offrirà letture interattive, giochi, animazioni sul tema dell’ecologia a bordo del TraMito per le vie della città, in collaborazione con la casa editrice per bambini Valentina Edizioni. Per le famiglie giochi e animazioni con […]

Il 20 novembre, in occasione della prima «DomenicAspasso» con il blocco delle auto a Milano, l’Atm (l’azienda dei trasporti pubblici milanesi) offrirà letture interattive, giochi, animazioni sul tema dell’ecologia a bordo del TraMito per le vie della città, in collaborazione con la casa editrice per bambini Valentina Edizioni. Per le famiglie giochi e animazioni con letture di racconti legati all’ambiente tratti dalla collana Petal People, dove protagonisti sono i fiori animati di Florilandia. All’interno del tram verrà allestito un laboratorio ludico-ecologico durante il quale i bambini potranno piantare i semi presenti in ogni volume della collana e dare vita al loro personaggio preferito. Ogni bambino tornerà a casa con il proprio vasetto e non dovrà fare altro che aspettare che i semi crescano.

TRAM BIANCO – Invece a bordo del Tram Bianco, laboratorio creativo «Tessuto Urbano» in collaborazione con MunLab – spazio permanente Bruno Munari. Partendo dal concetto di mappa della città di Milano, con una rete arancione e materiali riciclati si potranno creare piccole e grandi opere d’arte urbane, tessuti e arazzi realizzati con materiali insoliti e dai colori vivaci, a rappresentare e rileggere la mappa della città di Milano. Le vetture circoleranno dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 18. La partenza delle vetture è prevista da piazza Castello con sosta in piazza Fontana. L’accesso è gratuito e senza prenotazione. In omaggio a tutti i partecipanti i gadget ATM realizzati per le scuole.

Torna in alto