La "Scuola di Alt(r)a Amministrazione" | Non Sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

La “Scuola di Alt(r)a Amministrazione”

di Posted on
Condivisioni

Venerdì 25 e sabato 26 marzo 2011 a Milano, nei padiglioni 2-4 di FieraMilanocity, Viale Scarampo 14, all’interno dell’ottava edizione di  Fa’ la cosa giusta, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili più grande in Italia, avrà luogo la seconda sessione primaverile della "Scuola di altra amministrazione".

5 le sessioni tematiche:

Gestione del territorio, Impronta ecologica, Rifiuti (saranno trattati 2 casi), Stili di vita e partecipazione attiva e la nuova sessione “Virtuosi a costo zero”, progetti realizzati a costo zero per e dall’amministrazione pubblica.

Il corso è rivolto principalmente ad amministratori e tecnici, in particolare di piccoli e medi comuni, motivati ad approfondire le tematiche ambientali e interessati a riprodurre nel proprio territorio progetti innovativi già sperimentati con successo altrove.

L’edizione del 2010 ha visto la partecipazione di circa 200 tra sindaci, assessori, consiglieri comunali, "semplici" cittadini, che si sono portati a casa progetti, idee, proposte e iniziative concrete già sperimentate con successo altrove.

La partecipazione è gratuita, l’iscrizione è obbligatoria. È previsto il pagamento di 6 euro per l’ingresso alla fiera.

Iscriviti! ENTRO IL 17 MARZO