Una fontanella eco-sostenibile, di concezione moderna che produce al bisogno acqua minerale naturale e gasata, fredda o a temperatura ambiente. Il tutto a costo zero.
Sono oltre 150mila i litri raccolti e imbottigliati nelle ultime settimane dai cittadini del comune in provincia di Catania di Aci Bonaccorsi che hanno testimoniato, di fatto, il successo della prima ‘Casa dell’acqua’ installata nell’hinterland etneo nel luglio dello scorso anno, alla presenza del sindaco del comune Vito Di Mauro, e degli assessori della Giunta comunale.
“I cittadini hanno a disposizione 40 litri di acqua a settimana equamente divisi tra naturale e frizzante, si riforniscono autonomamente, ha spiegato il sindaco Di Mauro dalle pagine del quotidiano ‘La Sicilia’, utilizzando una tessera che il comune ha provveduto a recapitare a casa di tutte le famiglie residenti che ne hanno fatto richiesta.
Contiamo di raggiungere presto quota mille tessere, che significherebbe coprire la quasi totalità delle famiglie residenti nel territorio di Aci Bonaccorsi”.
Aci Bonaccorsi è il primo comune siciliano socio dell’Associazione Comuni Virtuosi, e si sta impegnando concretamente per sviluppare politiche di sobrietà e trasparenza in tutto il territorio.