In Francia arrivano i francobolli ecologici

Dal 1° ottobre le Poste francesi hanno adottato il francobollo ecologico che vedete accanto. Marianne, simbolo della Francia diventa ecologista e viene racchiusa in una foglia verde. Il costo del francobollo è di 57 centesimi di Euro valido per una lettera da 20gr consegnata in Francia in 48h tariffa leggermente più alta dei classici 0,55 […]

Dal 1° ottobre le Poste francesi hanno adottato il francobollo ecologico che vedete accanto. Marianne, simbolo della Francia diventa ecologista e viene racchiusa in una foglia verde. Il costo del francobollo è di 57 centesimi di Euro valido per una lettera da 20gr consegnata in Francia in 48h tariffa leggermente più alta dei classici 0,55 euro per una lettera da 20g consegnata in Francia in 4 giorni e più bassa degli 0,60 centesimi di Euro per una lettera di 20 grammi consegnata in 24h.

Perché il francobollo è verde? Perché le Poste per trasportare le lettere non usano aerei e scelgono solo mezzi a basse emissioni di CO2 come il treno salvo che per la Francia d’oltremare.

Nonostante le email si siano diffuse tantissimo la posta cartacea inviata ogni giorno in Francia conta 12milioni di lettere da 20 grammi e ogni anno sono venduti 3miliardi e mezzo di francobolli. L’obiettivo delle Poste è di ridurre del 20% le emissioni di CO2 da qui al 2015.

Torna in alto