Questo sito contribuisce all'audience di

Immagini “green” con la macchina fotografica a energia solare

Condivisioni

La bella stagione è sinonimo di gite all’aria aperta: momenti di svago e divertimento che spesso decidiamo di immortalare in una fotografia. E allora perché non sfruttare proprio una delle caratteristiche più piacevoli della primavera e dell’estate, la forte presenza di sole, per rendere le nostre foto-ricordo rispettose dell’ambiente? Un’opportunità offerta da “Sun&Cloud”, un’innovativa fotocamera alimentata ad energia solare.

Si tratta di un dispositivo digitale sulla cui parte superiore è stato applicato un pannello solare in grado di alimentare l’apparecchio in maniera ecologica e gratuita. Un accorgimento che permette non solo di risparmiare elettricità, ma riduce anche la possibilità di trovarsi nella situazione di avere la macchina fotografica fuori uso senza accesso immediato a una fonte adatta per ricaricarla.

LEGGI ANCHE: Bikencharge, per ricaricare i vostri dispositivi elettronici pedalando in bicicletta

Sun&Cloud prevede poi un’ulteriore possibilità di alimentazione, anch’essa all’insegna della sostenibilità. In caso infatti il sole non si faccia vedere è possibile ricaricare la fotocamera manualmente, con un’apposita manovella integrata, producendo facilmente l’energia cinetica in grado di alimentarla.

Anche le prestazioni tecniche di questo ausilio ecologico sono buone e sicuramente sufficienti per le esigenze di qualsiasi fotografo amatoriale. La macchina, che è in grado di registrare anche dei video, è infatti dotata di una lente da 3 megapixel con 3 diverse modalità di ripresa e ha 15 filtri digitali incorporati per poter personalizzare le immagini.

LEGGI ANCHE: