Il riciclo? Un’arte… a passo di danza

Uno spettacolo di danza dedicato al riciclo. Originale e creativa l’idea venuta all’insegnante Daniela Di Lorenzo, dell’associazione Dance Studio di Nichelino (Torino), che partecipa al Premio Non Sprecare presentatndo lo spettacolo, dal titolo “Dance Studio in… differenziato”. Un’esperienza che ha coinvolto tutti gli allievi nell’interpretare una storia che ha come temi “il cambiamento, il riciclaggio […]

Uno spettacolo di danza dedicato al riciclo. Originale e creativa l’idea venuta all’insegnante Daniela Di Lorenzo, dell’associazione Dance Studio di Nichelino (Torino), che partecipa al Premio Non Sprecare presentatndo lo spettacolo, dal titolo “Dance Studio in… differenziato”. Un’esperienza che ha coinvolto tutti gli allievi nell’interpretare una storia che ha come temi “il cambiamento, il riciclaggio e la trasformazione”. Daniela Di Lorenzo, che da cinque anni dirige l’associazione, ci scrive a questo proposito: “Sono concetti che affrontiamo con la danza, nell’intento di sensibilizzare il pubblico ad effettuare la raccolta differenziata. E, ovviamente, non sprechiamo alcun talento!”.

Per avere un assaggio dello spettacolo cliccate su questo link. Dance Studio nasce nel 2007, sotto la direzione di Daniela Di Lorenzo. I vari livelli della danza classica, contemporanea e dell’hip hop si dividono in base all’età ed alle capacità. Oltre ad essere impartita la tecnica di base per ogni disciplina, un altro obiettivo è quello di preparare gli allievi al palcoscenico. I docenti vengono scelti non solo per la qualità didattica ma anche per il loro continuo aggiornamento professionale. Nel modulo di partecipazione al Premio Non Sprecare 2012 Daniela Di Lorenzo ha aggiunto: “La grande crisi che affligge il nostro paese, e non solo, potrebbe essere l’occasione per cambiare e prendere coscienza di quanto spreco ed indifferenza ci hanno accompagnati finora“.

Torna in alto