Il Panda del Wwf ha compiuto 50 anni

«Il marchio del panda è uno più conosciuti e stimati al mondo: un simbolo di impegno, concretezza e positività per la tutela degli ecosistemi naturali e per il futuro dell`uomo», si legge sul sito Internet dell’associazione, fondata a Zurigo il 29 aprile 1961. «Tutti i progetti e le attività Wwf svolgono un ruolo fondamentale per […]

«Il marchio del panda è uno più conosciuti e stimati al mondo: un simbolo di impegno, concretezza e positività per la tutela degli ecosistemi naturali e per il futuro dell`uomo», si legge sul sito Internet dell’associazione, fondata a Zurigo il 29 aprile 1961. «Tutti i progetti e le attività Wwf svolgono un ruolo fondamentale per fermare il degrado dell’ambiente e per aiutare gli uomini a vivere in maggiore armonia con la natura».

I progetti in cui L’organizzazione è attiva spaziano dalla tutela della foresta amazzonica, al ripristino dell’habitat degli oranghi, dalla costituzione di nuove aree protette per il panda gigante alla promozione di una gestione sostenibile delle risorse naturali.

In occasione del compleanno il Museo Nazionale di Zurigo regala un`esposizione che racconta ai visitatori come da una visione di un piccolo gruppo di amanti della natura sia nata una rete ambientalista di livello mondiale. In occasione del giubileo sono ottenibili prodotti speciali, come i francobolli Panda e la carta di credito Panda.

In Italia il Wwf, nato nel 1966, è strutturato con uno staff centrale a Roma e 19 sezioni regionali. L’associazione è presente sul territorio con circa 200 strutture territoriali.

KuBet
KUBet - Trò chơi đánh bài đỉnh cao trên hệ điều hành Android
Torna in alto