Ignazio Marino: «A Roma il 20% di auto in meno in 2 anni» VIDEO | Non Sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Ignazio Marino: «A Roma il 20% di auto in meno in 2 anni» VIDEO

Un impegno da parte del primo cittadino, che va di pari passo con la grande sfida del potenziamento del trasporto pubblico locale.

Ultimo aggiornamento il 10.03.2014 alle 18:34

Il sindaco di Roma Ignazio Marino, fa una promessa sulla mobilità sostenibile: meno 20% di automobili nella Capitale entro due anni. Un impegno da parte del primo cittadino, che si è presentato in Campidoglio in sella alla propria bicicletta, che va di pari passo con la grande sfida del potenziamento del trasporto pubblico locale.

A giugno l’Istat ha rilasciato il rapporto annuale sulla mobilità urbana. E i dati, per il momento, non fanno ben sperare: l’offerta nazionale di trasporto pubblico continua a diminuire (-3,9%), soprattutto per quanto riguarda gli autobus (-5,4%) che rappresentano il principale mezzo di trasporto disponibili nelle città italiane. Aumenta invitabilmente, al contempo, la domanda di mezzi di trasporto privato (+0,5%).

«Convincerò i romani a usare i mezzi pubblici, rendendo autobus e metrò efficienti», dice il sindaco di Roma. Manterrà la promessa? Intanto guardate l’intervista video a Ignazio Marino raccolta da Radiobici.

Share

<