"Follow the frog", ovvero come non serva rivoluzionarsi la vita per salvare l'ambiente | Non Sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

“Follow the frog”, ovvero come non serva rivoluzionarsi la vita per salvare l’ambiente

I tuoi sforzi per rispettare il pianeta sono sufficienti? Il tuo stile di vita è ecosostenibile oppure potresti fare di più? Sono i quesiti che dominano la videocampagna lanciata dalla Rainforest Alley per promuovere i prodotti certificati con il marchio della rana, il bollino “Follow the frog”. Un vero e proprio cortometraggio, che mostra come i temi ambientali possano essere rappresentati in maniera smart.
Si tratta del racconto spassoso di un ambientalista “medio” che all’improvviso scopre che i suoi sforzi per l’ambiente non sono abbastanza. E sente l’impulso irrefrenabile di fare qualcosa. Il finale ironizza sui suoi sforzi inutili e basati su teorie vaghe e astratte e spinge a scelte concrete, un po’ come facciamo noi di Non Sprecare!

Shares

Shares