Festa della Mamma: il 12 maggio regala un’Alzalea della Ricerca | Non Sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Festa della Mamma: il 12 maggio regala un’Alzalea della Ricerca

È la prevenzione l’arma più forte per combattere la lotta ai tumori. Il 12 maggio, per la Festa della Mamma, l'Airc torna nelle piazze italiane con la "Giornata dell'Alzalea della Ricerca"

di Posted on
Condivisioni

Sette tumori su dieci potrebbero essere prevenuti o almeno scoperti in tempo se tutti noi adottassimo uno stile di vita non solo sano ma anche corretto e adeguato dal punto di vista dei controlli.

È la prevenzione l’arma più forte per  combattere la lotta ai tumori: lo screaning e la diagnosi precoce permettono infatti di  individuare la presenza della malattia in fase iniziale quando è più semplice da curare e le possibilità di guarigione sono ancora alte.

LEGGI ANCHE: Il cancro uccide più di prima, e i tumori raddoppieranno entro il 2030

Ed è per sensibilizzare tutti su questo tema che l’Airc – Associazione italiana per la ricerca sul cancro, il prossimo 12 maggio torna nelle piazze italiane con la “Giornata dell’Alzalea della Ricerca”.

In occasione della Festa della Mamma,  anche quest’anno, i volontari dell’associazione distribuiranno 600 mila piantine in oltre 3.600 piazze italiane.

Basta un contributo associativo minimo di 15,00 euro per ricevere in omaggio un’Alzalea della Ricerca contrassegnata dal marchio dell’associazione. Il ricavato servirà per finanziare nuovi progetti di ricerca in oncologia.

PER SAPERNE DI PIU’: Arance, un aiuto alla prevenzione per il tumore

Un modo unico e ricco di significati per festeggiare tutte le mamme.

Per sapere quali sono le piazze italiane in cui trovare l’Alzalea della Ricerca potete consultare il sito www.lafestadellamamma.it

LEGGI ANCHE: