Questo sito contribuisce all'audience di

Essere o non Essere. Con gli Altri. La Rete Sociale a regola d’Arte

Le 15 opere finaliste (le più rappresentative) del Premio Terna saranno esposte al Tempio di Adriano a Roma con opening il 19 dicembre alle ore 18

di Posted on
Condivisioni

Opening della mostra finale del Premio Terna per l’Arte Contemporanea che, giunto alla quinta edizione, ha coinvolto gli artisti in una riflessione quanto mai attuale sulla relazione tra l’uomo e la solidarietà, “Essere o non Essere. Con gli Altri. La Rete Sociale a regola d’Arte“.

Il Premio, che negli anni passati ha raccolto l’adesione di oltre 9.000 artisti mettendo in rete 12.000 opere d’arte, registra un risultato ancor più rilevante per questa edizione lampo che, in un solo mese, ha aggregato l’interesse di oltre 1.500 artisti portando all’attenzione la fotografia fedele delle sensibilità più diffuse nel panorama creativo contemporaneo e permettendo di cogliere gli aspetti anche meno scontati della solidarietà. Un’edizione, quella del 2013, molto vicina ai temi trattati nel libro L’egoismo è finito (Einaudi) di cui spesso vi abbiamo parlato.

Le 15 opere finaliste, le più rappresentative, saranno esposte al Tempio di Adriano a Roma con opening il 19 dicembre alle ore 18.