Ecofont. Per non sprecare inchiostro.

L’olandese SPRANQ ha studiato un font che consente di risparmiare inchiostro. Applicando semplici forellini infatti, diminuisce la quantita’ di inchiostro liquido (inkjet) o in polvere (laser) necessario a stampare i documenti. Secondo i loro dati si puo’ risparmiare fino al 20% senza perdere qualita’ e leggibilita’ nelle stampe, infatti utilizzando un classico corpo 8 o […]

L’olandese SPRANQ ha studiato un font che consente di risparmiare inchiostro. Applicando semplici forellini infatti, diminuisce la quantita’ di inchiostro liquido (inkjet) o in polvere (laser) necessario a stampare i documenti. Secondo i loro dati si puo’ risparmiare fino al 20% senza perdere qualita’ e leggibilita’ nelle stampe, infatti utilizzando un classico corpo 8 o 10 il lettore non si rendera’ conto della differenza.

La scelta dei buchi circolari con e’ casuale, ne scontata. L’azienda ha fatto numerosi test con forme diverse (triangoli, quadrati, asterischi), e stando a quanto dichiara sul sito la scelta fatta garantisce il miglior equilibrio in termini di risparmio e fruibilita’. Evitare di stampare inutilmente documenti e’ certo un soluzione apprezzata dal portafogli e dall’ambiente, ma quando questo non e’ possibile utilizzare questo font puo’ essere una valida alternativa.
Meno inchiostro=meno cartucce=meno rifiuti

http://www.ecofont.eu/downloads_en.html

KuBet
KUBet - Trò chơi đánh bài đỉnh cao trên hệ điều hành Android
Torna in alto