ECO Courts, cortili ecologici per la salvaguardia dell’ambiente

Al via il progetto Europeo ECO Courts (cortili ecologici), sostenuto dalla Comunità Europea. Il suo obiettivo è quello di razionalizzare i consumi domestici di elettricità e acqua e di ridurre la produzione di rifiuti. Per raggiungere questi obiettivi ECO Courts si dedicherà a sensibilizzare e rendere consapevoli i cittadini e gli abitanti del fatto che […]

Al via il progetto Europeo ECO Courts (cortili ecologici), sostenuto dalla Comunità Europea. Il suo obiettivo è quello di razionalizzare i consumi domestici di elettricità e acqua e di ridurre la produzione di rifiuti.
Per raggiungere questi obiettivi ECO Courts si dedicherà a sensibilizzare e rendere consapevoli i cittadini e gli abitanti del fatto che le loro azioni sono fondamentali nell’inevitabile processo di salvaguardia dell’ambiente. I comportamenti e le abitudini quotidiane incidono notevolmente in questo processo. In vari Paesi della Comunità Europea sono stati selezionati operatori, abitanti e edifici come “casi studio” che saranno la base per intraprendere nuove strategie migliorative: si tratta di raccogliere i dati dei consumi comuni e individuali, seguirne il monitoraggio nel tempo e adottare conseguentemente delle azioni migliorative per la riduzione dei consumi stessi. Tutte le informazioni sul sito.

Torna in alto