
Ha preso il via l’iniziativa “Da Cosa rinasce cosa”, prima Settimana Nazionale dedicata al Riciclo, organizzata dal Consorzio nazionale imballaggi, Conai, che durera’ fino al 18 novembre. Eventi sul territorio e una grande piazza virtuale, www.conai.org, per raccontare come puo’ essere utile, sostenibile e trendy dare nuova vita agli imballaggi di acciaio, alluminio, carta, legno, plastica e vetro.
Nelle piazze di Milano, Torino, Roma e Napoli, posizionati lungo il percorso di un tram personalizzato con le immagini della campagna pubblicitaria Conai, verranno allestiti punti informativi, a partire dai quali gruppi di nurse (trait d’union creativo con lo spot TV del Consorzio in onda fino al 21 novembre) presenteranno al pubblico i ‘nuovi nati’ grazie al riciclo: una padella da 13 barattoli di acciaio, una felpa in pile da 27 bottiglie di plastica, una cartelletta da 3 scatole di carta, un vaso da 1 kg di vetro riciclato, un attaccapanni da una cassetta di legno e una caffettiera da 37 lattine di alluminio.
La vera novita’ pero’ riguarda il web, www.conai.org, che ospitera’ una vera e propria kermesse di eventi esclusivi come i nuovi ‘corti’ sul riciclo di Katia & Valeria, Leonardo Manera, Pali & Dispari e Giovanni Vernia, l’opinione di Mario Platero (inviato da New York per il Sole 24 Ore) su Obama e il green new deal americano, il forum “Riciclo: conviene?” al quale interverranno esperti ed economisti.