I tempi sono duri, si sa, e c’è chi quest’estate potendo disporre di un gruzzoletto non lo userà per le vacanze ma lo conserverà per ogni evenienza. Una buona opzione è affidarsi ai conti deposito online che offrono una gestione snella grazie all’internet banking e rendimenti interessanti, soprattutto se si sceglie la tipologia vincolata.
Grazie al servizio di confronto SuperMoney individuiamo i tre migliori conti deposito per chi volesse versare 5 mila euro, vincolando la somma per 12 mesi. Il nostro utente vuole inoltre un conto a zero spese e la possibilità di svincolo anticipato. I prodotti migliori sono il Deposito Vincolato di Banca Marche, Rendimax, Like di Banca Ifis e InMediolanum di Banca Mediolanum.
Conti deposito online i migliori per risparmiare: vediamoli nel dettaglio
- Rendimax Like ha un tasso lordo del 3% (netto 2,40), e permette di guadagnare 120 euro sulle somme depositate. Lo svincolo anticipato è possibile purché la banca ne venga avvisata 33 giorni prima. L’imposta di bollo è a carico di Banca Ifis.
- Il conto di Banca Marche ha un tasso di interesse lordo del 3,70% (netto 2,28%), e garantisce interessi pari a 113,8 euro. La somma può essere prelevata in anticipo, ma si perderanno gli interessi maturati. L’imposta di bollo è a carico del cliente.
- InMediolanum offre infine un tasso del 2,80% lordo in promozione fino all’1 luglio, salvo proroghe. (netto 1,56%), con un guadagno di 78,1 euro. In caso di estinzione anticipata sarà applicata una penale dell’1% lordo. L’imposta di bollo è anche qui a carico del titolare del conto.
LEGGI ANCHE: Carte di credito, attenti ai trucchi